In questi ultimi anni LinkedIn ha rafforzato la sua piattaforma: da “semplice” social usato spesso solo come vetrina di esperienze e competenze, a strumento di lavoro dinamico di networking, personal branding e lead generation aziendale.
LinkedIn può generare contatti che “cambiano la storia” della tua azienda o della tua attività come professionista.
Il mio ruolo è quello di utilizzare al meglio tecniche e strumenti offerti da questa piattaforma per dare maggiore visibilità alla tua azienda o al tuo profilo come professionista creando contenuti impattanti per costruire un network strategico con l’obiettivo di generare nuovi lead e, quindi, nuove opportunità di business.
Uno dei pilastri della mia professione è l'attività di SEA, ovvero l'integrazione di attività di advertising sui motori di ricerca che hanno come obiettivo la generazione di traffico qualificato verso il sito web del cliente.
Il mio lavoro di SEA consiste nelle sviluppo dell'attività in cinque fasi che hanno come principale obiettivo la generazione di risultati concreti e misurabili, definiti in accordo con il cliente.
Nell’era digitale in cui viviamo Meta ADS è uno strumento imprescindibile se un brand è presente sui social e vuole generare vendite e/o contatti.
Perché? Il motivo è "semplice". I social sono diventati dei mezzi di comunicazione “pay to play” ovvero “pagare per giocare” dove la concorrenza è molto elevata.
Questo fa sì che un servizio di “Social Media Marketing” con una mera pubblicazione di contenuti, sia del tutto inutile. Perciò il servizio di Meta Ads permette di affiancare alla pubblicazione dei contenuti la corretta strategia e implementazione, per promuoverli verso il corretto target.
Il mio ruolo è definire quali contenuti sono più indicati a seconda delle esigenze e conseguenti obiettivi di business.
Definiti questi aspetti, andrò a sviluppare i contenuti per il sito web piuttosto che i testi degli articoli di un blog con l'intento che diventino un punto luminoso agli occhi dei motori di ricerca.
Per quanto riguarda i social media, le newsletter ed eventuale materiale cartaceo, l'obiettivo è sviluppare contenuti attrattivi che lavorino in maniera sinergica con la strategia definita.