Social Media Manager e Consulente Web Marketing
Aiuto imprese e professionisti a migliorare il posizionamento e l'autorevolezza sui social ed online del loro brand attraverso una comunicazione mirata. Con una strategia personalizzata verranno identificati gli obiettivi che ogni attività può perseguire.
Il tuo brand può parlare più forte. Io gli insegno a dire cose che contano!
Come posso aiutarti?
- strategie di social media marketing
- Consulenze mirate
- Gestione social (account professionali)
- Audit social
- Content Marketing ottimizzata per Blog e Social
- Corsi one to one
Analisi approfondita delle attività e delle performance di un account Instagram per valutarne l'efficacia e identificare aree di miglioramento. L'obiettivo è ottimizzare la presenza online e migliorare i risultati in termini di visibilità, coinvolgimento e conversioni.
Creazione piano editoriale mirato alla strategia e agli obiettivi, con gestione del canale social (a seconda delle specifiche esigenze propongo combo gestione social su differenti canali, come ad esempio Instagram+Tik Tok +Linkedin)
Creazione piano editoriale mirato alla strategia e agli obiettivi, con gestione del canale social (a seconda delle specifiche esigenze propongo combo gestione social su differenti canali, come ad esempio Facebook+Instagram+ Linkedin)
revisione approfondita delle attività, del contenuto e delle performance di una pagina aziendale Facebook, con l'obiettivo di migliorare l'efficacia e ottimizzare la strategia di comunicazione e marketing.
Impostare la giusta strategia social è fondamentale; attraverso unaserie di step e di analisi ti fornirò un report dettagliato per poter avviare la tua strategia sui social media marketing
Consulenza one to one nella quale è possibile avere informazioni dettagliate per migliorare la comunicazione, il profilo social o una specifica campagna
sono le soluzioni pubblicitarie offerte da Meta, che permettono di creare e gestire annunci su piattaforme come Facebook, Instagram, Messenger e Audience Network. Questi strumenti consentono alle aziende di:
- Raggiungere target specifici grazie a opzioni di segmentazione avanzate basate su interessi, dati demografici, comportamenti e localizzazione.
- Utilizzare vari formati pubblicitari, come immagini, video, caroselli, e storie.
- Monitorare e ottimizzare le performance degli annunci attraverso strumenti di analisi dettagliati, per migliorare il ROI (ritorno sugli investimenti).
L'obiettivo di Meta Ads è aiutare le aziende a raggiungere nuovi clienti, aumentare la visibilità del brand e generare conversioni attraverso campagne mirate.
Miglioramento delle diverse sezioni del proprio profilo per renderlo più visibile, professionale e attrattivo, sia per i recruiter che per potenziali clienti o partner.
Creazione ed ottimizzazione di contenuti per blog e social.
Tutti i contenuti rientrano all'interno di un piano editoriale mirato a raggiungere gli obiettivi della strategia adottata.
Sessioni di formazione personalizzata. Questi corsi sono altamente adattabili alle esigenze specifiche dell'individuo e possono coprire argomenti come:
- Social media
- Content marketing:
- Blogging
L'obiettivo è fornire un apprendimento su misura, con feedback e supporto personalizzato per accelerare lo sviluppo di competenze specifiche.
In sede di consulenza, è tra le domande più frequenti che mi viene posta. Sicuramente, non è possibile pubblicare sporadicamente in un canale social professionale. È importante attraverso un'analisi definire e impostare un piano editoriale mirato.
Le inserzioni su META, sono sempre più complesse perché la competitività è cresciuta. Non consiglio mai campagne pubblicitarie senza una strategia mirata. Quali obiettivi ha il brand? Cosa si vuole ottenere con le inserzioni? Sono tra le prime domande che pongo al cliente per definire insieme come agire.
Anche questa è una domanda molto complessa. È necessaria un'analisi del profilo, dello storico (se sono state campagne precedentemente), definire una strategia e gli obiettivi. Sicuramente un euro al giorno non è assolutamente sufficiente, anzi è uno spreco totale di budget.